Fili di rivitalizzazione e di riposizionamento viso e corpo

I fili viso e corpo di tensione rivestono un ruolo importante nel campo della medicina estetica. In primo luogo, hanno la funzione di “tirare su” la cute nelle aree in cui è più rilassata. Una volta inserito, l’effetto del filo è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e dei tessuti. Il risultato è simile a quello del lifting, ma senza bisturi!
Nel Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento, utilizziamo Fili Aptos, costituiti da acido polilattico e caprolactone, che rilasciano acido L-lattico che stimola la formazione di collagene, facendo così sorgere un nuovo tessuto connettivo che svolge una funzione di sostegno.
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-058-2880w

Tonificazione senza bisturi

I fili viso e corpo non richiedono l’impiego del bisturi: vengono semplicemente inseriti in un sottile ago che, una volta introdotto sottocute, lascia che il filo si espanda. In questa fase di espansione, il filo aiuta le rughe a spianarsi e, nello stesso tempo, forma una sorta di “telaio” molto leggero e flessibile che fornisce ai tessuti stessi più elasticità. Grazie a questa semplice tecnica è possibile produrre un effetto ringiovanente e rivitalizzante per la cute, rallentandone i processi di invecchiamento.

L’azione dell’acido ialuronico

I trattamenti con i fili viso e corpo sfruttano l’azione dell’acido ialuronico, che viene lentamente riassorbito nell’organismo in tempi variabili secondo invecchiamento, fumo, stress e stile di vita.
Questo acido è già presente nel nostro organismo e va soltanto ripristinato, per recuperare la perduta tonicità dei tessuti. Tra gli impieghi principali dei fili viso e corpo si segnalano il trattamento di rughe e cicatrici, la ritonificazione delle labbra, i volumi degli zigomi scesi e delle guance, del mento e la cura dei difetti di naso e mandibola.

CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-066-1920w
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-067-1920w

Trattamenti estetici con filler

  • La durata del trattamento è di circa 15-30 minuti ed è possibile richiedere l’anestesia. Le infiltrazioni sono fatte con una siringa con ago molto sottile e non comportano nessun tipo di degenza. Per ottenere degli ottimi risultati sono consigliate almeno 3 sedute all’anno, le prime delle quali a breve distanza (40-60 giorni) e una terza dopo circa 5 mesi.
    SEDI DI IMPIANTO
    • rughe della fronte e intorno agli occhi
    • glabella, occhiaie
    • aumento volumetrico dello zigomo
    • pieghe nasogeniene e rughe periorali (codice a barre)
    • volume e contorno labbra
    • aumento volumetrico della mandibola e del mento
    • correzione del profilo del naso e dei suoi inestetismi
    • ringiovanimento complessivo del volto
    • mani.