La carbossiterapia è la metodica più efficace ed innovativa contro la cellulite e la pesantezza

La carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite è uno dei trattamenti che potrai richieder nel Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento: strumento innovativo contro la cellulite. Rimodellate il vostro corpo: contattate la clinica e prenotate un appuntamento! La carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica per ridurre gli inestetismi.
Questo trattamento agisce sul grasso, riattiva il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi; agisce poi sulla circolazione sanguigna ossigenando meglio i tessuti e permettendo un più facile smaltimento di scorie e gonfiori.
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-062-2880w

Indicazioni e vantaggi

La carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite è perfetta per ridurre cellulite, adiposità localizzate, migliorare il microcircolo, liberarsi di ulcere vascolari e varici, rilassamenti cutanei,rughe, smagliature e cicatrici. Il procedimento prevede che una miscela di anidride carbonica medicata, prodotta e rilasciata da macchinari specifici approvati dal ministero della Salute, venga insufflata sotto pelle mediante aghi sottilissimi, per arrivare a livello del derma, il secondo strato della cute. Il trattamento dilata i vasi sanguigni, permette al sangue di scorrere di nuovo nei capillari chiusi o ristretti, e conseguentemente favorisce la circolazione periferica, aumentando il drenaggio di liquidi e tossine veno-linfatico. La seduta di carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite è rapida e indolore, e si esegue senza anestesia.

Domande frequenti sulla carbossiterapia

Cosa risolve?
La carbossiterapia trova impiego primario nel trattamento della cellulite (PEFS) o pelle a buccia d’arancia. La dilatazione vascolare indotta dalla anidride carbonica permette un migliore afflusso arteriolare, riattivando il microcircolo, mentre la dilatazione venulare consente un migliore drenaggio veno-linfatico.
A chi è destinata?
La carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite può essere adatta a chiunque voglia eseguirla e non abbia patologie che costituiscano un impedimento. Il medico curante valuterà tutte le possibilità terapeutiche.
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-063-1920w
Che risultati dà?

I risultati della carbossiterapia per gli inestetismi della cellulite includono:

  • riassorbimento dell’edema cutaneo con riduzione fino alla scomparsa dell’effetto buccia d’arancia nella cellulite.
  • miglioramento del linfo e flebodrenaggio con scomparsa del senso di pesantezza e irrequietezza alle gambe;
  • riduzione delle adiposità localizzate;
  • recupero della levigatezza e dell’incarnato;
  • riduzione del dolore artrosico per gli effetti antinfiammatori della co2;
  • infoltimento del capillizio e riduzione delle aree di calvizie tramite miglioramento del microcircolo perifollicolare;
  • recupero della elasticità cutanea alle braccia e al viso mediante la attivazione della produzione di elastina e la rimozione delle fibre elastiche degenerate.

Sedute e durata

Un trattamento di carbossiterapia si articola su più sedute: per ottenere un effetto visibile e duraturo ne sono necessarie almeno dieci, ma già dopo 5 sedute sono visibili i risultati.
La durata della singola seduta varia a seconda dell’area da trattare e del problema: mediamente il trattamento si esegue in trenta o quaranta minuti di trattamento.