Interventi di blefaroplastica a Canicattì,
in provincia di Agrigento

L’espressione degli occhi “all’ingiù” può fornire un’espressione stanca e triste, che già intorno ai 40 anni può dare il via ad un rilassamento delle palpebre. La caduta della pelle delle palpebre, detta ptosi, e del muscolo delle orbite che la sostiene, spesso viene accompagnata da sintomi di gonfiore delle palpebre, aumentati in caso di alimentazione scorretta, alcol e fumo.
Il processo di invecchiamento naturale favorisce, e volte, anche una predisposizione somatica e per questo va prevenuto con interventi di rimodellamento e blefaroplastica. Contattate Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento, per informazioni e appuntamento.
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-038-1920w

Interventi sulle palpebre

Agire tramite la blefaroplastica significa eliminare le borse sotto gli occhi e l’eccesso di pelle che si trova sulla palpebra superiore. Il risultato sarà quello di un occhio dall’aspetto vispo, meno stanco, giovane e rilassato, che limita i segni dell’invecchiamento.
Può essere utile anche in pazienti giovani, per correggere il contorno occhi e la regione della palpebra naturalmente già cadente: è possibile infatti modificare tutta forma dell’occhio, tramite un intervento di blefaroplastica e chirurgia estetica mirato.

Quando eseguire qualche ritocco in più?

La blefaroplastica può essere associata ad altre procedure, in alcuni casi in cui è consigliato un intervento di lifting. Se l’eccesso di pelle sulla palpebra superiore si unisce all’abbassamento del sopracciglio, ad esempio, è bene fare anche il lifting del sopracciglio.

Per ottenere dei miglioramenti sulle rughe evidenti del contorno occhi, infine, si può eseguire un peeling chimico oppure un intervento di laser resurfacing.

Cosa si può correggere con la blefaroplastica?

Eccesso di pelle sulla palpebra superiore
Borse sotto gli occhi
Occhiaie
Eccesso di pelle e rughe delle palpebre inferiori.