Nel campo della medicina estetica si sono sviluppate numerose pratiche utili per modellare e donare un aspetto più giovane al viso. Il numero di persone che sceglie di sottoporsi a questi trattamenti, lasciando in secondo piano la chirurgia estetica, è in forte aumento.
Tra le varie opzioni che il mondo della medicina estetica mette a disposizione, e che il nostro Centro MediEsteLaser di Canicattì effettua, troviamo anche il trattamento di medicina estetica viso HIFU. Utilizzato per il lifting non chirurgico di viso e collo, è una tecnica che si serve degli ultrasuoni focalizzati ad alta energia di ultima generazione.
La pelle non viene danneggiata:il trattamento di medicina estetica viso HIFU agisce sul derma profondo creando una zona di denaturazione termica e contrazione del sistema muscolare aponeurotico superficiale (SMAS), necessari per la produzione e il rimodellamento del collagene.
Il trattamento stimola il meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti e non è invasivo, ma garantisce il ringiovanimento e la tonificazione cutanea tramite ultrasuoni.