
Medicina Anti-aging preventiva e rigenerativa
Una medicina personalizzata che individua i rischi e agisce creando una strategia per prevenire un cattivo invecchiamento. Prendetevi cura di voi!
Medicina biologica integrata personalizzata
La medicina antiaging del benessere non aspetta la malattia ma si prefigge l’obiettivo di evitarla, prevenirla. Una medicina che non ha solo lo scopo di allungare la vita ma di migliorarne la qualità. Questa tipologia di medicina interagisce con il sistema neuroendocrino e con il DNA, con le cellule e con la persona nella sua globalità. Una medicina basata su avanzati test genetici, nutraceutici di ultima generazione, sulle scoperte della farmacologia e delle bio-tecnologie. Una medicina per essere giovani a lungo e per vivere più intensamente ogni capitolo della nostra storia. La medicina antiaging del benessere è basata su tre punti cardine:
-
Rigenerazione
-
Prevenzione
-
Correzione.


Esami ematochimici classici
Gli esami del sangue permettono di verificare l’entità e la quantità delle sostanze che circolano nell’organismo, permettendo così di valutare la funzionalità e lo stato di salute degli organi.
I risultati degli esami vengono analizzati dal medico curante cui spetta il compito, ove necessario, di predisporre un eventuale percorso di cura relativo alla patologia denunciata dagli esami.
Test Genetici
Noi tutti abbiamo ereditato un’unica combinazione di geni dai nostri genitori. Questa costituzione originale, insieme all’influsso dell’ambiente, spiega le varie differenze tra le persone in termini di apparenza, risposte a certi tipi di trattamento, suscettibilità alle malattie etc. I progressi scientifici, come i test genetici, ci stanno aiutando a scoprire il genoma umano e a carpire informazioni da esso. Un test genetico è un test di laboratorio condotto con lo scopo di ottenere informazioni su aspetti specifici dello stato genetico di un individuo.

