Trattamento con tossina botulinica per prevenire e attenuare le rughe del viso e ringiovanire lo sguardo

Il Centro MediEsteLaser di Canicattì, in provincia di Agrigento, esegue trattamenti con botulino per fini medici ed estetici. La tossina botulinica, infatti, è una neurotossina che è anche un farmaco, usato per curare alcune malattie neurologiche ma ha anche altre applicazioni mediche, ad esempio per la correzione della sudorazione eccessiva o il trattamento di spasmi muscolari.
Il suo uso più comune in chirurgia estetica, invece, è l’iniezione in piccole quantità sottopelle per trattare e ridurre al minimo i solchi e le rughe dell’espressione. Gli effetti dell’iniezione non sono immediati, cominciano a essere visibili dopo tre o quattro giorni. Inoltre, in base al paziente, l’effetto della tossina botulinica può durare da quattro a otto mesi: per questo motivo, vanno effettuati trattamenti di richiamo.
CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-058-2880w

Come avviene una seduta

Le sedute del trattamento con botulino consistono in piccole infiltrazioni in corrispondenza dei muscoli mimici. Le iniezioni, eseguite in ambulatorio, sono sicure, indolore e in genere ben tollerate da tutti i pazienti.
La seduta ha una durata media di 15 – 20 minuti, dopo i quali è possibile riprendere le normali attività quotidiane.

I risultati del botulino

Gli effetti del trattamento con botulino sono apprezzabili dopo 4-5 giorni e hanno una durata media di 4-6 mesi. Il trattamento distende in modo naturale e armonico le rughe di espressione della fronte e del contorno occhi, donando allo sguardo un aspetto fresco e riposato.
Il trattamento con botulino è indicato per rughe mimiche (rughe di espressione), rughe frontali, rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia), zampe di gallina (rughe intorno agli occhi), iperidrosi ascellare, iperidrosi piedi e mani.

CENTRO-MEDIESTE-LASER-CANICATTI-059-2880w
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (rughe dinamiche) della parte superiore del volto. E’ in grado di rilassare temporaneamente (4/6 mesi) quei muscoli coinvolti nella formazione delle rughe d’espressione. La fronte apparirà distesa, l’aspetto risulterà nel complesso più rilassato e giovanile.
10 minuti.
1 seduta.
mini invasivo.
Il trattamento con botulino viene utilizzato in questa zona per correggere il sorriso gengivale e le microrughe della parte superiore del labbro. Il botulino rilassa il muscolo elevatore del labbro superiore, permettendogli di scendere fino a coprire le gengive durante il sorriso. Può inoltre essere utilizzato al fine di correggere lievi asimmetrie delle labbra.
L’iperidrosi o eccessiva sudorazione é un problema piuttosto fastidioso. Può essere risolto con iniezioni sottocutanee di tossina botulinica che disattivano la secrezione ghiandolare.
10 minuti.
8/10 sedute.
mini invasivo..
Il trattamento con botulino può essere utilizzato per rilassare i muscoli del collo e ridurre le rughe. Il trattamento si chiama Nefertiti lifting, ed è indicato per quelle persone che hanno un cedimento della zona del bordo mandibolare del collo. Lo scopo del trattamento è quello di attenuare le bande verticali del muscolo platisma, ovvero quei cordoni che tendono a formarsi sul collo.
10 minuti.
1 seduta.
mini invasivo.

Il trattamento con botulino per il décolleté è ideale per attenuare le rughe orizzontali e migliorare la qualità della pelle in questa zona delicata. Agisce rilassando i muscoli superficiali, riducendo i segni del tempo e donando un aspetto più levigato, fresco e armonioso.