Trattamenti professionali con il laser

Le migliori tecnologie al servizio della vostra bellezza. Il dott. Giovanni Gallo accoglie i propri pazienti nella sua clinica di Canicattì, il Centro MediEsteLaser, dove esegue diversi trattamenti di medicina estetica con l’ausilio di varie tecnologie di ultima generazione. Tra queste, il laser è uno dei rimedi più efficaci in numerosissimi casi, capace di contrastare tanti inestetismi e disturbi estetici.
Tra i trattamenti eseguiti figurano:
  • la laserlipolisi, per adiposità miste a cellulite
  • epilazione permanente
  • rimozione capillari, angiomi, couperose, iperpigmentazioni (come macchie senili, solari e melasmi)
  • rimozione nevi, cheratosi, papillomi mediante laser co2
  • rimozione tatuaggi, verruche, cicatrici, smagliature.

Terapia Biofotonica

La terapia biofotonica è una nuova seduta non invasiva che agisce per scopi terapeutici ed estetici sulla cute, migliorandone l’aspetto e attenuando disturbi cutanei come acne, rosacea e invecchiamento cutaneo.
Terapia biofotonica e acne
La terapia biofotonica ha dimostrato risultati sorprendenti nella cura dell’acne e delle cicatrici da acne. Il gel fotoconvertitore e le onde emesse dall’apposita lampada Kleresca agiscono riducendo la presenza dei batteri che causano l’acne (P. acnes) attenuando l’infiammazione e il rossore cutaneo e migliorando le cicatrici. La terapia biofotinica stimola infatti la produzione di collagene che aiuta a normalizzare l’attività cellulare, riducendo l’eccessiva produzione di sebo, tra le altre cause principali dell’acne e incentivando l’azione riparatrice delle cellule cutanee, che si traduce in cicatrici meno profonde ed evidenti. I risultati sono notevoli e duraturi anche in casi di acne medio aggressiva e acne tardiva. Il trattamento è consigliato per uomini e donne ed è efficace non solo sul viso, ma anche su dorso, torace o in altre parti del corpo dove si estende l’infiammazione.

Terapia Led

Fotoattivazione, fotomodulazione e fotobiomodulazione sono tre termini analoghi con i quali si indica una recente tecnica di stimolazione cellulare, attuata tramite una luce emessa da una sorgente laser a diodi che non emette calore.
La terapia LED porta alla stimolazione di collagene ed elastina e all’inibizione della collagenasi, offrendo diverse indicazioni terapeutiche: dalla guarigione delle ferite e delle ulcere cutanee, al fotoringiavanimento, fino alla stimolazione immunologica della cute.
A differenza dei laser, della luce pulsata o della radiofrequenza, i LED dei dispositivi di fotobiomodulazione liberano energia a bassa intensità, senza effetti termici, senza ablazione della superficie cutanea.
I tempi di applicazione sono rapidi e possono essere trattati tutti i tipi di pelle. La cute non subisce traumi termici, dolore o effetti collaterali. Subito dopo il trattamento la pelle è più morbida e levigata,con una sensibile riduzione delle rughe sottili, delle pigmentazioni, delle lentiggini e delle piccole lesioni vascolari.
La fotobiomodulazione può essere integrata ai tradizionali trattamenti estetici in modo da potenziare ed aumentare il risultato finale.

Luce pulsata

E' un metodo di depilazione definitiva che permette una rimozione quasi totale dei peli grazie all'intensità della luce prodotta dal manipolo che riscalda la melanina tanto da sciogliere il bulbo pilifero.

Laser Terapia, Dermatologica e Vascolare

La laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare. Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica: si tratta, in sostanza, di un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa. Attraverso il trattamento e terapia laser, l’energia viene amplificata e indirizzata su una superficie molto piccola del corpo, su cui giunge con elevata intensità.
La laserterapia nella medicina estetica e dermatologica è particolarmente diffusa. Viene impiegata nel trattamento di acne (laser per acne), rughe (laser per rughe), cellulite, cicatrici, capillari, alopecia, verruche, vitiligine, fibromi, depilazione permanente, tonificazione della pelle, smagliature (laser smagliature), vene varicose, cheloide, asportazione nevo e tumori cutanei. Il trattamento laser viso è un laser estetico sempre più diffuso.

Fotoringiovanimento Cutaneo

Oltre all’epilazione permanente, il centro di medicina estetica si dedica anche al fotoringiovanimento cutaneo, ossia una metodica che produce un immediato effetto lifting, oltre a poter trattare un’ampia gamma di inestetismi quali acne, couperose, capillari e perdita di elasticità, e a essere un ottimo alleato per migliorare le discromie cutanee.